Istruttori qualificati senior per imparare a volare sulle onde
Marco Maschietto
Di origini veneziane, cresce sperimentando tecniche sportive di ogni tipo in acqua (e non solo) appassionandosi al kitesurf nel lontano 1999, quando questo sport si praticava con attrezzature non certo avanzate tecnicamente come ora. La sua tenacia e preparazione sia tecnica che fisica lo portano a diventare presto istruttore ufficiale IKO e FIV, cominciando così la sua avventura professionale nel 2007. Dal 2009 al 2013 insegna alla scuola X-Kite di Brenzone sul Garda alternando periodi di insegnamento in Kenya ed Egitto, approfondendo e specializzandosi nell’insegnamento del kitesurf ai bambini.
Amante dei viaggi e della natura, ha praticato surf, windsurf e kitesurf in paesi straordinari come Brasile, Cile, Marocco, Canarie saggiando le onde di Maui e il vento di Dakhla.
La sua esperienza, simpatia, disponibilità e una certa dose di empatia gli consentono di entrare nel ‘vivo’ dell’allievo, riuscendo ad individuare i suoi punti deboli e mettendolo così a suo agio da subito. Non a caso si può dire che Marco riesca a farti fare anche ciò che non pensavi di essere in grado di fare.
“Il mare è vivo, viverlo è una grande fonte di energia e abbracciare il vento accarezzando le sue onde penso sia una delle più belle esperienze che l’uomo possa fare. Dopo aver girato un po’ il mondo, conosciuto civiltà diverse e persone speciali, la Sardegna mi ha letteralmente ‘catturato’ e difficilmente riuscirò a liberarmi…“.
Emerico Pala
Windsurfer, kiter e surfer da sempre, ha fatto della sicurezza una disciplina che applica rigorosamente. Istruttore kitesurf, tester, appassionato di viaggi, è titolare del Wet Dreams Surf Shop dove mette a disposizione la sua esperienza con consigli, raccomandazioni e la sua conoscenza tecnica per l’assistenza specializzata e riparazioni di ogni tipo sulle attrezzature.
Dopo le prime uscite in windsurf nel lontano 1983, inizia un’avventura che lo porta in giro per il mondo, su spot meravigliosi, Sudafrica, Canarie, Capo Verde, Brasile, Western Australia, Sardegna, sempre a contatto con la natura e l’oceano. Accresce la sua esperienza all’estero, soprattutto in Sudafrica dove ogni anno passa almeno tre mesi, cavalcando onde impressionanti e vivendo sensazioni fuori dall’ordinario che racconta sempre con una certa emozione.
Romano di origini e sardo di adozione, conosce perfettamente i migliori spot dall’isola e le migliori condizioni climatiche per praticare gli sport acquatici in questa terra meravigliosa.
“Devo moltissimo agli sport come il windsurf, il surf, il kite, soprattutto alla natura stessa che li contraddistingue: sono capaci di renderti parte di un mondo in armonia con gli elementi. Non credo infatti sia un caso l’essere tornato in Sardegna, un’isola dove le condizioni, gli spot e la gente sono unici…”